COLORI, VOCI, ABBRACCI RIEMPIONO IL CORTILE DELL'ISTITUTO

10 SETTEMBRE 2015

Al loro arrivo al “Maria Ausiliatrice” gli allievi e le loro famiglie hanno trovato…una porta in cortile!

Dopo essere stati divisi per classi ed essersi seduti per terra, di fronte all’enigmatica porta, gli studenti hanno sentito dalla voce del professor Finatti che il passaggio rappresentava la via della conoscenza; la preside, invece, ha interpretato tale apertura come il cammino che l’Istituto dovrà percorrere per diventare Internazionale.

È stata però la voce di Papa Francesco a svelare il mistero: la porta ci ricorda che questo è l’anno della Misericordia, e che l’8 dicembre inizierà il Giubileo.

La nuova direttrice, suor Anna Maria, ha salutato così i genitori spiegando come il messaggio di Papa Francesco sia il filo conduttore della proposta pastorale dell’anno scolastico: #metticicuore.

Così, tutti gli studenti della scuola, accompagnati dai loro insegnanti, hanno simbolicamente varcato la nostra porta “giubilare” per entrare nell’edificio e dare inizio a questo nuovo cammino che, tramite la Misericordia divina, li renderà testimoni del Vangelo della gioia e dell’amore.

Buon anno scolastico a tutti da una mamma

L’ISTITUTO A GIAVENO

Siamo una famiglia religiosa nata dal cuore di San Giovanni Bosco e dalla fedeltà creativa di Santa Maria Domenica Mazzarello.

        

CONTATTA L’ISTITUTO




GALLERIE

FACEBOOK LIVE