Venerdì 1° marzo: incontro con Johnny Dotti

Eventi News

Venerdì 1° marzo, alle ore 21, presso il MAG Maria Ausiliatrice Giaveno, sarà presente il dottor Johnny Dotti, per una serata formativa dal titolo “Educare e condividere”, organizzata in collaborazione con PGS MaGia. Questo è un evento in cui l’Istituto crede molto,  in quanto l’intervento del pedagogista si pone l’obiettivo di approfondire il rapporto genitori/figli. Johnny Dotti si rivolge a genitori, educatori e insegnanti, in un particolare momento che mette a dura prova le persone e i loro rapporti.

Crisi educativa, emergenza educativa, crisi di valori. Quello che vediamo svolgersi davanti agli occhi è stato chiamato in molti modi: la trasmissione da una generazione all’altra non funziona più come un tempo. Johnny Dotti, che è padre, formatore e imprenditore sociale, ci fa intuire la forza rivoluzionaria della tradizione, recuperando esperienze antiche e ridando ad esse forma nuova. Dotti ci porterà a riscoprire il senso autentico e sovversivo della «corresponsabilità», parola che rimanda a una chiamata e a una risposta, cioè al mistero (umano e religioso insieme) della vocazione.

I riferimenti che il pedagogista fa anche a don Bosco ci fanno comprendere sia che Dotti è l’uomo giusto per parlare a noi famiglie del MAG Maria Ausiliatrice Giaveno, sia che i valori salesiani sono ancora, oggi, quelli fondanti una società che possa essere in grado di educare le giovani generazioni.

L’ingresso è libero, fino ad esaurimento posti, ed è inoltre rivolto a tutti coloro che sono interessati (siete quindi pregati di diffondere l’iniziativa a chi potrebbe avere piacere di partecipare). Durante la serata, è prevista l’assistenza per bambini e ragazzi.

Vi chiediamo pertanto di segnalare, tramite mail all’indirizzo mag@mariaausiliatricegiaveno.it, l’eventuale necessità di assistenza, indicando il numero di persone per cui la si richiede e l’età (saranno organizzate delle attività adatte ad ogni fascia d’età).

Per tutte le info: mag@mariaausiliatricegiaveno.it